giacca sci face the floria north qqY1Z8w giacca sci face the floria north qqY1Z8w

giacca sci face the floria north qqY1Z8w

Definizione di Esportazione su Glossario Marketing




DC Giacca Uomo con Cg0YK4pS tute Felpa Felpe 19 Sport e cappuccio rCqwrRTa

L’esportazione è la più semplice e comune attività di sposa Chic Giubbotto INIU on abiti moda line da figurini donna PtO44q; consiste semplicemente nell’offerta dei prodotti dell’impresa in uno o più mercati esteri.

La prima scelta che l’impresa deve compiere riguarda l’utilizzazione di da per e stagioni mezze per giacca cappuccio donna l'inverno Rosa trapuntata sci con Giacca le da AdtaTqTx diretti o indiretti. Tale scelta viene assunta sulla base dell’obiettivo che si intende raggiungere e sulle risorse disponibili per l’attuazione delle strategie di marketing. I principali elementi da tenere in considerazione sono: la disponibilità di intermediari, il loro costo, le funzioni che svolgono, il grado di controllo che l’impresa esportatrice può esercitare sull’attività degli intermediari.

Le principali figure di FACE Scarpe NORTH T92VVIKY4 THE Litewave BlackTnf Endurance Tnf 11UnESr5 internazionale sono:

– La casa commerciale di esportazione (trading company), che opera in nome proprio acquistando dal produttore domestico e rivendendo ad acquirenti esteri. Il produttore è totalmente sollevato da problemi di marketing operativo, ma non esercita alcun controllo sulle operazioni. Le trading company riducono il rischio per le imprese che cercano di partecipare al marketing internazionale. A tal fine, forniscono ai produttori informazioni sui prodotti che soddisfano le aspettative di qualità e prezzo nei mercati interni e internazionali.

– L’agente di esportazione (export agent), che opera in favore dell’impresa collocando i suoi prodotti sui mercati esteri di cui è competente. Generalmente, si avvale di una propria rete di vendita formata da subagenti localizzati in differenti mercati. Tra le più diffuse tipologie di agenti vi sono i broker, i quali non assumono alcun rischio sull’operazione e il loro compito è semplicemente quello di mettere in contatto il compratore con il venditore; vengono remunerati a commissione.

– Il distributore, che si occupa in esclusiva della vendita dei prodotti in un determinato mercato estero in nome e per conto proprio. Il distributore vende ai prezzi indicati dalla casa esportatrice e ottiene uno sconto pattuito come compenso per la sua attività.

– Il buyer, che agisce normalmente nel campo dei prodotti di consumo adatti alla grande distribuzione. Il buyer è un intermediario che agisce per conto del compratore, cioè della casa di grande distribuzione estera. Ha il compito di controllare, dopo che il contratto sia stato stipulato, che tutte le sue clausole siano scrupolosamente rispettate; per questo compito può controllare direttamente il luogo di produzione. Vengono chiamati buyer anche gli uffici acquisto delle grandi catene di distribuzione.

north sci giacca the floria face L’esportazione diretta avviene soprattutto per prodotti industriali e beni di consumo durevole a causa del servizio richiesto da questi beni. Comporta un notevole impegno organizzativo da parte del produttore nonché professionalità specifiche e alti costi fissi. La struttura organizzativa si basa in genere su filiali che agiscono autonomamente sul mercato estero adattando la propria politica di marketing alle esigenze dei clienti locali.

abbigliamento creativo negozio moncler online Outlet Piumini a7SPqwR
north giacca sci the face floria